IL TUO SALONE È PRONTO PER IL 2023?
Il tuo salone è pronto per il 2023?
L’anno nuovo è alle porte, il conto alla rovescia è iniziato! Ma la nostra domanda non sarà di certo: “come festeggerai il Natale?” ma bensì sarà: “il tuo salone è pronto per il 2023?”.
L’organizzazione è alla base di ogni attività di successo, il calendario deve essere sempre pieno di idee e di pianificazioni a lunga veduta. Il mese di dicembre è forse quello più caotico dell’anno: le clienti fremono per avere il colore perfetto e la piega in ordine per le festività e le cene importanti che hanno fissato in agenda, corrono per fermare i regali dell’ultimo minuto (fondamentali i prodotti natalizi che Jodal Time fornisce, un ottimo giubbotto di salvataggio per i ritardatari), si ricordano che una bella manicure è fondamentale per aprire con stile i numerosi regali sotto l’albero. Ma in mezzo a questa frenesia ed eccitazione generale, voi saloni avete già pianificato l’anno 2023?
Prima di staccare e godersi pienamente il meritato riposo, consigliamo di sedersi intorno ad un tavolo, con il team del salone/centro estetico al completo, e di eseguire un briefing per fissare un piano o delle idee per l’anno successivo.
Non stiamo certo dicendo di pianificare tutto l’anno, ma parlando tutti insieme certamente possibili bozze (e non stiamo parlando dello spumante!) di proposte, iniziative, allestimenti, possono essere la base che vi aiuterà ad iniziare il nuovo anno col piede giusto, o per lo meno potrete rientrare dallo stop natalizio e ripartire con più tranquillità , senza dover ripartire da 0 a 1000 a causa di un mancato piano, assenza di idee e allo sbaraglio più totale.
Pianificazione anno 2023
Ora che siete riunioni intorno ad un tavolo, i temi da trattare saranno:
- Come è andato l’anno 2022? Bisogna sempre fermarsi, guardarsi indietro, ripercorrere l’anno passato e fissare su un foglio bianco gli esiti positivi e quelli negativi che ogni proposta o periodo hanno portato al salone.
- Le promozioni proposte erano in linea con il target della clientela? Se la risposta è positiva, si può rivalutare una proposta simile l’anno successivo, con delle piccole modifiche; se la risposta è negativa, bisognerà soffermarsi maggiormente sul motivo per il quale l’iniziativa non ha fruttato successo, e dunque regolarla e e sistemarla così da renderla più efficace per l’anno successivo.
- Il personale è stato idoneo a svolgere il suo compito? Se la risposta è positiva, allora è il momento di fare un passo in avanti e aumentare le sue conoscenze, i corsi formativi firmati Accademia Jodal Time sono sempre un’ottima soluzione per aggiornarsi ed imparare tecniche o procedure nuove ed innovative; se la risposta invece è negativa non disperate, il nostro piano formativo 2023 presenta un’ampia proposta e vi permetterà di trovare la soluzione ideale per colmare le lacune, così da rendere più performante il vostro salone.
- Festività: fissare le festività principali dell’anno successivo e segnare a calendario le tempistiche corrette per iniziare gli allestimenti e le promozioni social, così da aiutarvi a non ritrovarvi all’ultimo secondo.
Sperando che questi piccoli consigli vi possano essere utili, cogliamo l’occasione per augurarvi Buone Feste!